Realizzazione di pavimentazioni in materiali edili di varia natura

Pavimentazioni esterne ed interne

La realizzazione di pavimentazioni in edilizia, sia per interni che per esterni, comprende una serie di attenzioni necessarie per ottenere opere di qualità, durate nel tempo. L’attività ha inizio dalla valutazione delle caratteristiche del terreno e delle esigenze del cliente alla scelta del materiale in base all’uso e all’estetica desiderata, per poi passare alla fase operativa.

  • Demolizione della pavimentazione esistente e del relativo sottofondo.
  • Demolizione del battiscopa esistente e formazione di incassature alla base dei muri perimetrali ed arrotondamento degli angoli mediante riporto in malta cementizia al fine di creare la sede per i risolti verticali del manto impermeabile, chiusura delle incassature ad impermeabilizzazione avvenuta e ripristino dell’intonaco.
  • Pulizia di tutta la superficie ed esecuzione di riprese in malta cementizia al fine di creare un piano omogeneo ed idonea a ricevere la successiva impermeabilizzazione.
  • Esecuzione di una prima impermeabilizzazione con guaina in poliestirene mm 4, saldata a fiamma e risvoltato in parete.
  • Formazione di nuovo massetto di sottofondo in malta cementizia premiscelata a rapido indurimento a staggia con le dovute pendenze e colli di raccordo.
  • Esecuzione di seconda impermeabilizzazione con due mani di Mapelastic dato a spatola con annegata rete in fibra di vetro.
  • Realizzazione di nuova pavimentazione e battiscopa a seconda delle necessità di utilizzo, di sicurezza ed estetica al fine di fornire la massima soddisfazione da parte del cliente.

Ecco alcune foto di varia natura di nostre realizzazioni.

building, tiler, ceramic

La soluzione più adatta per ristutturare
dove vivi, dove lavori

Torna in alto